Anche per raccontare il 2021, BASF Italia ha scelto nuovamente Momic. Una collaborazione sempre più solida che si conferma nel segno del rinnovamento, abbiamo rivoluzionato il progetto grafico anche rispetto alla precedente edizione. Questa volta abbiamo dato ampio spazio alle immagini evocative, attraverso
le quali i contenuti vengono valorizzati e contestualizzati. Il risultato del progetto è stato un Report che ha la stessa facilità di consultazione di un magazine, dove i contenuti sono ben scanditi da elementi grafici caratterizzanti e le immagini ne raccontano il contesto.
BASF, in Italia da 75 anni, è azienda leader nel settore chimico, oggi più che mai attenta al contributo che la chimica può dare nel contrastare il cambiamento climatico. Per la copertina abbiamo scelto un’immagine che rappresenta il cuore della ricerca scientifica per una vita più sostenibile, una macro prodotta da un microscopio elettronico di un elemento catalizzatore che BASF studia per la produzione di batterie, sempre più importanti per la mobilità elettrica.
L’azienda conta 11 sedi e quasi 1300 dipendenti in Italia, e si racconta attraverso immagini e dati chiaramente suddivisi per ogni sito di produzione. Una speciale attenzione è dedicata all’ambiente e ai progetti odierni e futuri che BASF ha messo in
campo per contrastare il cambiamento climatico. Una visione del futuro che ha come obiettivo quello della neutralità climatica nel 2050, con azioni che già oggi BASF sta attuando in tutti i campi in cui opera.