Una confezione che fa venire l’acquolina: un nuovo approccio al mondo del pesce surgelato. Pescanova ci ha affidato il progetto di restyling del nuovo packaging con il quale prosegue il suo percorso di affermazione sul mercato italiano. Un design che rompe con gli schemi classici del packaging di settore.
Chi l’ha detto che il pesce surgelato deve essere per forza triste?
Abbiamo superato il modo di presentare il prodotto su ghiaccio o da solo su un piatto, per renderlo seducente e farne sentire il sapore anche con gli occhi, scegliendo uno stile fotografico contemporaneo che presenta il prodotto nella sua preparazione prima della cottura.
Il nuovo design delle confezioni si concentra sul prodotto, presentandolo nella sua veste più accattivante. Uno stile contemporaneo, dalla scelta dei colori – un’ardesia blu profondo che esalta il prodotto avvolto da una fascia azzurra come il mare che impreziosisce la confezione – all’equilibrio della composizione. Una grafica briosa e allo stesso tempo elegante, capace di comunicare con immediatezza la qualità, un requisito imprescindibile per chi ama la buona cucina.
Il nuovo packaging si caratterizza inoltre per tre claim presenti in quasi tutte le referenze. Il primo rivela una caratteristica distintiva del prodotto, il secondo sottolinea l’appetibilità, mentre il terzo offre suggerimenti per la preparazione. Suggerimenti che ritroviamo nella presentazione fotografica, dove il pesce è accompagnato da salse, spezie o erbe aromatiche. Il nuovo format, quindi, stuzzica l’appetito e la fantasia del consumatore invitandolo a portarsi a casa un prodotto che lo sedurrà anche a tavola.
In collaborazione con:
fotografia Studiogamma – Parma