Nel 2012, insieme a We Associates di Bologna, abbiamo iniziato a collaborare con il Teatro Comunale di Ferrara. In particolare abbiamo progettato la comunicazione di tutte le stagioni di Prosa, Danza, Lirica e dei Concerti di Ferrara Musica.
Ogni anno abbiamo reinventato le forme espressive per comunicare con il pubblico, senza mai adagiarci sul successo degli anni precedenti. Operazioni above the line, below the line, off e online per far vivere gli spettacoli e avvicinarli al pubblico.
Sogno e immaginazione: a questo ci siamo ispirati per la stagione 2014/2015. La particolarità del teatro è mettere in scena artisti in carne e ossa, in tempo reale, eppure trascinare lo spettatore in mondi onirici e fantastici. La dualità tra reale e immaginario è ciò che abbiamo voluto rappresentare attraverso il visual di questa stagione.
Oltre ai manifesti che identificano le stagioni di Prosa, Danza, Lirica e Concerti, abbiamo creato una serie di strumenti di comunicazione below the line, dai depliant ai libri di sala.
Inoltre, dato che l’attività del Teatro non si esaurisce con le rappresentazioni principali, abbiamo curato la comunicazione di altre iniziative come il Teatro Ragazzi e i Concerti del Ridotto.
In collaborazione con: We Associates