L’annual report è uno strumento importante per raccogliere e divulgare risultati e bilancio di un’azienda. L’azienda Sacmi aveva necessità di caratterizzare e rendere visivamente efficace la presentazione dei suoi risultati. Nel 2017 ci ha chiesto di attivarci sul progetto.

I dati non sonoper forza noiosi

Questo è stato il nostro mantra nella progettazione della grafica del volume,  nel quale si combinano elementi tecnici, finanziari e scatti ad alto impatto visivo. Il risultato della progettazione è stato uno strumento fruibile a diversi livelli, con dati esposti in modo efficace e immagini selezionate. Nel 2017, la scelta fotografica per il report 2016 si è concentrata su scatti di dettaglio delle macchine e delle innovazioni tecnologiche, fiore all’occhiello dell’azienda, mentre per il 2018, il focus della selezione è stato sulle persone che operano ad ogni livello dell’azienda.

UN LIBRO DI DATIUN LIBRO DI RISULTATI

Il progetto si è composto di tre volumi, uno di raccolta ed esposizione dei dati organizzati per le divisioni dell’azienda, uno di esposizione dei risultati finanziari, uno che racconta l’impegno sociale dell’azienda. La linea grafica è stata declinata per una pubblicazione coerente nella sua presentazione.