Dopo la positiva collaborazione per l’edizione 2018 del Festival della Scienza di Genova, Cooperativa Ossigeno ci ha chiesto di affiancarli anche per il 2019, nella comunicazione del loro progetto educativo KATALYSYS  dedicato ai catalizzatori: elementi della tavola periodica in grado di trasformare le sostanze senza subire trasformazione essi stessi.

DIAMOVOCEAGLI ELEMENTI

La tavola periodica degli elementi è stata alla base della nostra proposta, che ha previsto la creazione di card dedicate ai catalizzatori, da utilizzare nel percorso e scambiare all’interno dell’evento come si fa con figurine e card gioco.

Le figure guida degli scienziati individuate nel 2018 sono state una soluzione efficace per coinvolgere e rendere partecipi i visitatori dello spazio. La loro presenza è stata quindi confermata anche per il 2019, diventando un elemento di continuità nelle iniziative di Ossigeno. I nostri amici illustrati hanno così guidato i ragazzi nel percorso e aiutato a illustrare le tappe delle scoperte sui catalizzatori sia nei materiali cartacei che nell’allestimento.

Main Sponsor: Basf Italia