Nel 2012, insieme all’agenzia We Associates di Bologna, abbiamo iniziato una lunga collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara per la progettazione della comunicazione di tutte le stagioni di Prosa, Danza, Lirica e dei Concerti di Ferrara Musica. Ogni anno abbiamo reinventato il modo con cui il Teatro ha parlato al vasto pubblico che ogni anno fa vivere gli spettacoli, avvicinandolo sempre di più, attraverso operazioni di comunicazione above the line, below the line, off e on-line.

2013-14il teatroPRIVATO

Il Teatro è un’istituzione nel vissuto artistico a volte anche lontano dal pubblico, l’esigenza di avvicinare un pubblico più vasto ci ha portato a immaginare di sorprendere chi il teatro lo fa nel loro momento più intimo, dietro le quinte, quando la maschera cade e rimane l’attore, il danzatore, il cantante. Il tutto anche in chiave leggera.

gli oggettiesprimonosentimenti

L’identità visiva

Oltre ai manifesti che identificano le stagioni di Prosa, Danza, Lirica e Concerti, abbiamo creato tutta una serie di strumenti di comunicazione below the line, a partire dai depliant di stagione per continuare con i libri di sala degli spettacoli. Le attività del Teatro non si esauriscono alle stagioni, ma abbiamo anche creato i progetti collaterali come il Teatro Ragazzi, una stagione dedicata ai piccoli spettatori, oltre ai Concerti del Ridotto per i quali abbiamo realizzato strumenti ad hoc dai manifesti ai libretti di sala.

In collaborazione con: We Associates