Pescanova è leader nella pesca del gambero selvaggio, per questa tipologia di prodotto ci ha chiesto di creare una linea che esprimesse l’alto valore della linea da collocare nella fascia alta della gamma. E cosa c’è di più elegante di un abito scuro? Siamo partiti da questa semplice considerazione per progettare il packaging e la creatività in advertising.

SELVAGGIOE PRELIBATO

Sono le due parole chiave di questa linea di prodotto: selvaggio per rimarcare la differenza dal gambero allevato, prelibato perché è pescato in alto mare. Due parole che definiscono il posizionamento del prodotto in maniera chiara ed inequivocabile.

IL PACKAGING

Pescato nei mari argentini più freddi, questo è sicuramente uno dei gamberi più prelibati, per questo abbiamo esaltato il valore intrinseco del prodotto con l’accostamento di colori scuri e un tocco di oro che esaltano il rosso del gambero visibile nella confezione. L’immagine del peschereccio – che altrove è rappresentato di giorno – si muove qui in un blu notte che richiama cinematograficamente memorie di avventure lontane.

LA COMUNICAZIONE

Sempre coerenti con il pontile Pescanova, abbiamo riportato gli elementi del pack che contraddistinguono la linea nei colori e nell’immagine heritage del peschereccio. Il richiamo al buono che viene dal mare diventa la firma costante di tutte le campagne Pescanova.

Pescanova è andata on air su magazine e quotidiani nazionali.