Le cover book per il Mulino Editore rappresentano una lunga collaborazione con lo studio Miguel Sal & C. con il quale Michelangelo Minchillo ha curato il cover design di molti titoli dalle collane Intersezioni e Contemporanea, cercando sempre un linguaggio non convenzionale per il genere saggistica e attualità.

Il biglietto da visita di un libro è senz’altro la copertina, prima dell’autore, del testo e del titolo, il lettore è attratto dall’immagine, dal suo senso, dal modo in cui accompagna il lettore alla comprensione del significato del messaggio dato dell’autore. Tra una miriade di altri titoli che si trovano sullo stesso scaffale, la sfida è trovare un’immagine che gli parli prima che lo faccia il testo.

La collana Contemporanea spazia su temi di attualità politica e sociologica, è caratterizzata visivamente da una libertà totale nell’uso di stili di carattere tipografici e di immagini, è la collana che permette di trovare soluzioni sempre diverse per trovare la chiave di lettura al tema specifico del libro, come la post-modernità la collana riflette le tante sfaccettature della realtà che ci circonda.

In collaborazione con: Miguel Sal & C.