SACMI ci ha affidato lo studio di un nuovo sistema di comunicazione per i soggetti pubblicitari. L’obiettivo è stato duplice. Da un lato valorizzare la completezza del know-how; dall’altro evidenziare i punti di forza di ogni business unit.

Prima di tutto, abbiamo sviluppato una impostazione grafica coordinata e rigorosa per tutti i soggetti. Questo ha dato coerenza interna al sistema di comunicazione. Per la parte creativa, invece, abbiamo proposto una nuova formula, più libera e creativamente coinvolgente. Abbiamo infatti reso con una immagine iconica e un testo non tradizionalmente tecnico i punti di forza di ogni business unit. Il risultato è stato un soggetto che cattura l’attenzione per il suo stile non convenzionale in ambito b2b, e allo stesso tempo esprime i contenuti altamente tecnologici dell’offerta di business.

diamo vocealla tecnologia

Il nuovo sistema di comunicazione creato per le business unit è stato declinato per immagine e creatività anche per le singole tecnologie. Il linguaggio è stato modulato verso contenuti più specifici e integrati in un sistema più ampio di riferimenti.