Tecnargilla è la fiera di riferimento mondiale per il settore dell’industria ceramica, di cui Sacmi è leader. Per l’edizione 2018, l’azienda ha affidato a Momic la progettazione di tutti i materiali di comunicazione, dalle brochure alle pagine pubblicitarie, per presentare le nuove tecnologie e le innovazioni nell’industria 4.0.

tuttele novità in unmagazine

L’azienda allestisce per ogni edizione un intero padiglione all’interno della fiera. Per aiutare il visitatore ad orientarsi nello spazio e favorire una panoramica delle innovazioni presentate nelle varie aree, abbiamo prodotto un magazine, in linea con lo stile espositivo dello stand. Un linguaggio per icone è stato sviluppato per una sua applicazione sia nello stand, sia sui materiali cartacei, per un linguaggio coerente che favorisse la fruizione degli spazi.

Ad ogni singola innovazione è stato dedicato un catalogo di lancio ad hoc. Tutte le copertine sono state allineate graficamente. Ogni titolo è stato elaborato per rappresentare visivamente in modo immediato la key feature della tecnologia presentata.